Afte o placche in gola?

Gentili dottori, sono una ragazza di 20 anni e ho avuto per 3 giorni febbre 38,5 e un persistente e fastidioso mal di gola e in gola dei puntini rossi con pus. Ora la febbre è scesa a 37 ma il mal di gola è ancora presente. Il mio medico curante, senza visitarmi, mi ha prescitto degli antibiotici presumendo la presenza di placche. Però devo dire che più che placche, quei puntini sembrano afte... ma io non sono un medico, perciò vorrei chiedere un vostro parere. senza dilungarmi in descrizioni impossibili, vi allego una foto dei suddetti puntini rossi, spero di poterlo fare, non ho trovato indicazioni a riguardo nel regolamento. http://img528.imageshack.us/img528/8867/58734377cr7.jpg
Quindi vorrei chiedervi, di cosa si tratta? gli antibiotici sono comunque indicati anche nel caso si tratti di afte?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di afte come di miceti. Porti, ormai, a termine la terapia antibiotica iniziata. Usi la coca-cola come colluttorio e, dopo una decina di giorni dall'assunzione dell'ultimo antibiotico, si sottoponga ad un tampone faringeo per la ricerca di germi e miceti. Mi dia notizie in merito. Buon Anno

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, farò quanto mi ha consigliato e le farò risapere per quanto riguarda i risultati del tampone. Buon anno