Esame audiometrico e timpanogramma dopo insufflazioni

Salve dottori come da oggetto mi sono sottoposto ad un ciclo di insufflazioni endotubariche e inalazioni.
Ho notato un leggero miglioramento ma persiste un senso di indolenzimento alle orecchie e periodicamente mi si tappano.
Alla fine del ciclo mi hanno anche eseguito i seguenti esami esami e ina ttesa dell'ennesima vista dall'otorino vi allego l'esame audiometrico e timpanogramma.

http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=vtejge1m1b4&thumb=4
http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=d4ycnddco32&thumb=4

Nn ho capito cosa scirve nel referto il medico ma vedo che la curva audiometrica nn sembra buona e sono molto in apprensione. Ho il setto nasale deviato e probabilmente mi opero a settembre ottobre
Vorrei un parere al riguardo per capire dove è il problema e che tipo di sordità ho.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Attivo dal 2008 al 2009
Otorinolaringoiatra
L'esame audiometrico mostra un lieve ipoacusia neurosensoriale ovvero relativa all'orecchio interno che non ha nulla a che vedere con timpano, insufflazioni e setto nasale.

Consideri che anche un eventuale eccesso di liquidi nell'orecchio intern, generalmente sottovalutato, può causare senso di tappo all'orecchio.
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Mi può spiegare meglio cosa posso fare?
Ho un inizio di idrope
Le preciso che nn ho mai avuto vertigini e assumo come farmaco da 4 anni mesalazina in ampie dosi.
C'èuna terapia da intraprendere?
mi può chiarire ulteriormente questi aspetti
Grazie
[#3]
Attivo dal 2008 al 2009
Otorinolaringoiatra
Se ha bisogno di maggiori informazioni sull'idrope può trovarle in abbondanza sul mio sito indicato sotto insieme alla firma.