Orecchie tappate post intervento neurochirurgico

Cari Dottori,
sono una ragazza di 24 anni,il 21 aprile ho subito un intervento di adenomectomia ipofisaria per via transfenoidale(adenoma GH secernente).Dopo l'intervento mi hanno consigliato di effettuare dei lavaggi nasali con soluzione fisiologica per circa tre settimane.Da allora ho spesso le orecchie tappate e quando sono distesa,nella fase di espirazione avverto uno strano "rumorino" nell'orecchio.
Sono disturbi dovuti al tipo di intervento o è opportuno fare una visita otorinolaringoiatra?Premetto che il 20 maggio ho avuto il "colpo di frusta" in seguito ad un tamponamento,ma questi sintomi li accusavo già da prima,si sono aggiunte naturalmente le vertigini.
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di farsi prescrivere una visita otorinolaringoiatrica: serve, nel suo caso, un esame clinico per una valutazione della funzione respiratoria nasale e tubarica. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dr. Brunori,seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti.