Fastiidiosi suoni all'orecchio

Da circa 2 mesi soffro di fastidiosi e continui rumori alle orecchie, come un ronzio, come il rumore di un frigorifero in funzione o di una tv che non trasmette programmi... Questi sono gli esempi che mi vengono in mente per fare capire il tipo di suono... Purtroppo questo fastidioso suono è continuo e si protrae da quando mi sveglio a quando dormo. Come può capire quuesto mi provoca irritazione e nervosismo oltre che spesso mal di testa. Mi sono rivolto a 2 otorini ma non hanno trovato una soluzione anche perchè hanno trovato l'orecchio sano. In questo periodo, per circa 10 gg in ognuno dei prodotti, ho utilizzato senza averne alcun beneficio Rinostil e Ialumar (insieme) e poi degli aerosol con Clenil. Ho eseguito gli esami audiometrici ed impedenziometrici che hanno rilevato una lieve perdita di udito. Cosa posso fare? Ho letto di altri casi su internet di persone con gli stessi sintomi, più o meno, e sembra che soffrano di Acufene o Acufne da idrope... Anche io sono colpito da questa malattia? Cosa mi suggerisce di fare e, sopratutto, come posso fare sparire questo rumore continuo? Ringrazio e resto in attesa di sua risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace ma, come puo' ben comprendere, non sono in grado di rispondere al suo quesito, non conoscendo specificamente il suo caso clinico. Basandomi su quanto riportato, esclusa dai Colleghi un interessamento diretto dell'orecchio, forse si deve tentare la strada di una patologia a carico dell'articolazione temporo-mandibolare. Per questo, si rende necessaria una visita da parte di un Odontoiatra esperto in Gnatologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori