Click alla gola

Ho eseguito ben 4 visite con fibroscopia in gola e nessuna patologia è stata riscontrata, se non una infiammazione alla faringe che si è ridotta ed una ipertrofia della tonsilla linguale che appoggia sull'epiglottide. Avverto un click quando deglutisco a secco ed è palpabile sul lato sx della gola, zona sottomandibolare. Dalle ecografie è emerso che in tale area è presente linfonodo di mm.7 di verosimile significato reattivo( A dx è presente linfonodo di mm 10 con uguale significato). da risonanza magnetica è emerso imoegno flogistico con aspetti di tipo pseudocistico della mucosa di rivestimento del pavimento del seno mascellare sx. Presenza di alcuni linfonodi non conglomerati a morfologia ovalare in sede sottomentoniera in sede laterocervicale e sottomandibolare bilateralmente delle dimensioni max di 17 mm circa
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
La negatività delle indagini eseguite deve tranquillizzarla. Nessuno ruolo attribuibile ai linfonodi, peraltro descritti come normali.
Stia sereno. Il "click" non nasconde alcuna patologia.
Buona domenica

Vincenzo Marcelli