Ascesso peritonsillare

Buonasera, sono stato sottoposto a incisione e drenaggio di un ascesso peritonsillare in data 03/marzo e curato con Lincocin, mertronidazolo, ciprofloxacina e cortisone per via endovenosa. Ora sono stato dimesso e devo conseguire la terapia tramite inframuscolo per altri 3 giorni, vorrei sapere se posso riprendere attività sessuale o se ci sono eventuali rischi, grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi stare il piu' possibile tranquillo per una quindicina di giorni, evitando di fare sforzi fisici, pena un rialzo della pressione arteriosa e relativo sanguinamento..
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ma dal punto di vista infettivo, corro dei rischi superiori a quelli normali venendo in contatto con la sola saliva della mia partner e/o secrezioni vaginali ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devi stare tranquillo, ripeto per una quindicina di giorni, anche per queste pratiche. Non complichiamo le cose, mi raccomando!
[#4]
dopo
Utente
Seguirò il suo consiglio, la ringrazio ancora ! Un ultima domanda, dopo quanto tempo dal drenaggio dell'ascesso è consigliato effettuare una tonsillectomia ?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non esistono dei tempi fissi: dipende da caso a caso. Comunque, in genere, dopo sei mesi almeno.