Ascesso peritonsillare
Buonasera, sono stato sottoposto a incisione e drenaggio di un ascesso peritonsillare in data 03/marzo e curato con Lincocin, mertronidazolo, ciprofloxacina e cortisone per via endovenosa. Ora sono stato dimesso e devo conseguire la terapia tramite inframuscolo per altri 3 giorni, vorrei sapere se posso riprendere attività sessuale o se ci sono eventuali rischi, grazie
Devi stare il piu' possibile tranquillo per una quindicina di giorni, evitando di fare sforzi fisici, pena un rialzo della pressione arteriosa e relativo sanguinamento..
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
La ringrazio per la risposta, ma dal punto di vista infettivo, corro dei rischi superiori a quelli normali venendo in contatto con la sola saliva della mia partner e/o secrezioni vaginali ?
Devi stare tranquillo, ripeto per una quindicina di giorni, anche per queste pratiche. Non complichiamo le cose, mi raccomando!
Utente
Seguirò il suo consiglio, la ringrazio ancora ! Un ultima domanda, dopo quanto tempo dal drenaggio dell'ascesso è consigliato effettuare una tonsillectomia ?
Non esistono dei tempi fissi: dipende da caso a caso. Comunque, in genere, dopo sei mesi almeno.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 2.4k visite dal 05/03/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.