Risultato tampone

Salve dottore a seguito di un leggero mal divgola piu che altro bruciore ho fatto il tampone faringeo e il risultato è stato flora mista delle alte vie respiratorie esito streptococco beta negativo. Ho chiesto al medico del laboratorio e mi ha detto che era negativo ma se il mal di gola persisteva potevovprendere l'antibiotico tra quelli presenti nell'antibiogramma.io stavo prendendo li zitromax datomi dal mio medico per la sinusite. Va bene anche per mal di gola? Flora mista che significa?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per flora mista, si intende la presenza di quel batteri che normalmente sono presenti nelle vie respiratorie, alte e basse vie. Personalmente, non farei una cura antibiotica ma solo una terapia antinfiammatoria. Se nell'antiiogramma è presente, tra le molecole sensibili, l'azitromicina, l'antibiotico assunto è utile per l'eradicazione di questo batterio.
un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori