Due tamponi positivi

Salve, sono un nuovo iscritto, studente di medicina ;)
Avrei questo quesito per me importante:
Referto di oggi

1) Tampone Faringeo: Streptococcus pyogenes (Beta emolitico gruppo A) ++++
Antibiogramma: benzilpenicillina, levofloxacina, vancomicina S
clindamicina, eritromicina, tetramicina R

2) Tampone Uretrale: Colt. Ureaplasma urealyticum >= 10.000 ufc/campione
Antibiogramma: doxycyclina, tetraciclina, claritromicina, pristinamicina S
ciprofloxacina, ofloxacina R
eritromicina, azitromicina I

Quesito: è possibile curare entrambi con un unico antibiotico? se si che classe proporreste?
Nel caso di 2 antibiotici quali proporreste e durata terapia?

Grazie mille per il consiglio

Un buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Proporrei una compressa ogni 24 ore di claritromicina da 500 mg ed una compressa di levofloxacina da 500 mg sempre ogni 24 ore. In pratica una la mattina e l'altra la sera per 10 giorni.
Un cordiale saluto ed un in bocca al lupo per gli studi!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la sua cortesia e professionalità.
Al più presto andrò dal curante per la condivisione della terapia e la prescrizione.
La ringrazio ancora per la sua proposta.
Cordiali Saluti