Perdita olfatto

A seguito di una cura antibiotica a base di AMOXICILLINA Acido Clavulanico (2 g die) della durata di una settimana prescrittami da guardia medica come soluzione ad alti stati febbrili accompagnati da forte rossore alla gola senza dolore, riscontro a tutt'oggi, dopo 45 giorni dalla cura, il persistere della perdita dell'olfatto con conseguente incapacità di distinguere odori e sapori. Cosa mi consigliate?

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Alfonso Gianluca Gucciardo Otorinolaringoiatra 206 6 1
Buonasera e grazie per il suo messaggio.
Sinceramente le consiglierei innanzitutto di comunicare la Medico di Famiglia prontamente quanto è avvenuto e che crede possa essere relato all'uso dell'Amoxicillina clavulanata. Egli saprà come procedere anche nella segnalazione di tale eventuale effetto indesiderato. Poi, le suggerirei di chiedere al suddetto collega se non sia il caso di effettuare esame TC del naso e dei seni paranasali con particolare riguardo a sfenoide ed etmoide.

le auguro pronta guarigione.
cordialmente.
AGG

Alfonso Gianluca Gucciardo
Medicina delle arti e della Voce - Medicina per gli Artisti
www.gianlucagucciardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Un grazie sincero per la sua disponibilità e celerità professionale.