Orecchie tappate dal raffreddote

Salve...
Ho il raffreddore da circa 15 giorni. Per la prima settimana mi sono "curata" come al solito con 1 efferalgan dopo i pasti principali. Dopo di che... Ho cominciato ad avere l orecchio sinistro tappato, e sabato sono stata in farmacia a chiedere "aiuto".... E mi è stato consigliato di prendere moment sempre dopo ogni pasto (principale). NON HO OTTENUTO NESSUN TIPO DI RISULTATO, anzi mi si è perfino tappato l altro orecchio. Adesso mi hanno consigliato di mettere delle goccie, le Anauran 2 volte al giorno mattina e sera 2o3 gocce.. La mia domanda è: sono indicate queste gocce per il mio problema? O mi stanno imbottendo di medicine inutili?
GRAZIE in anticipo. :) Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La stanno imbottendo di medicine inutili. Purtroppo, spesso e volentieri , alcuni Farmacisti si allargano un po' troppo dalla loro professione. Le consiglio, pertanto, di rivolgersi in prima istanza al suo Medico di Famiglia. Sarà questi a decidere, se lo terrà necessario, di prescriverle una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori