Volare dopo operazione turbinati

Buongiorno,
volevo sapere se era possibile volare dopo 2 giorni da una operazione di rimozione dei turbinati.
Si tratterebbe di un volo continentale della durata di 1h30 minuti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con quale tecnica è stata effettuata la decongestione?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ho subito un intervento di etmoidosfenoidectomia bilaterale endoscopica con decorso postoperatorio regolare ( data intervento 9 ottobre)
Attualmente ho dei tamponi nasali che verranno rimossi lunedì
Nella fossa nasale destra ho una lamina in stilastic
Quale terapia farmacologica sto prendendo supracef a cui aggiungerò altri farmaci
Doricum rinostil e libenar
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quindi, non si tratta di sola decongestione dei turbinati e le cose cambiano, anche per l'anestesia praticata. Per riprendere a volare attenderei almeno due settimane dallo stamponamento. Comunque, il nullaosta dovrà darlo il Chirurgo che è intervenuto.
Un cordiale saluto