Danni al naso

Salve, mi capita molto sporadicamente di fare uso di cocaina, la maggior parte delle volte nelle grandi occasioni ( natale, capodanno, vacanza d'estate, fine settimana raramente) in media posso dire che capita 10 volte all'anno (sarà capitato per 2 anni). Circa una settimana e mezzo fa un mio amico partiva per erasmus e abbiamo festeggiato con questa "stupida goliardata" , premesso che non credo ne farò più uso anche perchè non mi piace l'effetto e sono abbastanza intelligente da capire che non ne vale la pena, arrivo al dunque... Fra una settimana ho un controllo dall'otorino dato che ho qualche problema di respirazione dovuto a una piccola deviazione del setto nasale (causata da qualche trauma da bambino), l'otorino è in grado di capire se ne ho fatto uso, anche sporadico? Aggiungo che mi capita frequentemente (ultimamente però di meno) di usare spry nasale per liberare le narici troppo spesso otturate. Vi ringrazio per il servizio gratuito che offrite, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
C'è una buona possibilità che lo Specialista si accorga dell'uso di cocaina. Comunque, stai tranquillo, il Medico è tenuto al segreto professionale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Da cosa si nota principalmente? Gli eventuali danni (alle mucose credo) non potrebbero essere confusi con danni provocati da uso frequente di spry nasale o danni da fumo? E, in ogni caso, i danni da utilizzo di questa sostanza non possono combaciare con sintomi diversi da uso di cocaina?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'uso di cocaina si nota per la caratteristica lesione della mucose nasale a forma di moneta, ovvero tonda. Tale caratteristica non si evidenzia con l'uso di spray nasali. Come già ti ho detto, il Medico , eventualmente, non potrà riferire ad alcuno le tue abitudini né tantomeno potrà rimproverarti!