Gola arrossata persistente

Salve, volevo chiedere un consulto riguardante un mal di gola persistente, problema di cui preciso di non aver mai sofferto in questi anni. Da agosto, successivamente ad un'influenza, dopo una visita dal mio medico di base mi è stato prescritto un tampone a causa di placche persistenti ed è risultato positivo allo staphylococcus aureus. A settembre ho sofferto di mal di gola e febbre per un giorno, da allora il problema febbrile è svanito (ho fatto una cura di antibiotici sia ad agosto che settembre) , ma continuo ad avere mal di gola periodici e fastidiosi, si presentano con un arrossamento e un abbassamento della voce, accompagnato da un lieve dolore all' orecchio destro e linfonodi lievemente gonfi.

Perchè continuo ad avere mal di gola periodici nonostante le cure?

Per avere indicazioni su quando è opportuno usare l’antibiotico in presenza di placche in gola, può esserti utile la guida completa sulle placche in gola.

Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Perché, probabilmente, la cura eseguita non è riuscita ad eradicare il batterio emerso dal tampone. Pertanto, ripeterei l'esame ed eventualmente la cura ce ne fosse bisogno.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili