Sangue orecchio

Salve a tutti,mi presento,sono una ragazza di 23 anni e non ho mai sofferto nulla alle orecchie,quest'estate (precisamente agosto)mentre facevo le pulizie di casa ho fatto uno sbadiglio e nel mentre ho sentito una specie di "crack" all'interno dell orecchio destro,subito dopo ho avuto la sensazione di acqua nell orecchio ma in realtà era sangue senza cerume,solo sangue bello rosso,dato che continuava a sanguinarmi e dato che mi faceva male la testa dalla parte destra e tutto il contorno dell orecchio sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto una visita dall otorino il quale mi ha detto che non c era assolutamente niente,dopo un paio di settimane da quell accaduto soffro continuamente di mal d auto (e non ne ho mai sofferto prima) 2 giorni fa ho provato a prendere il plasil per la nausea mezz ora prima di viaggiare in auto e non ho avuto nausea,però sono un po preoccupata,cosa potrebbe essere?e devo realmente preoccuparmi?grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buonasera,
non sono in grado di dirle se si debba preoccupare solo basandomi sulla descrizione.
La situazione sembra comunque alquanto strana e la soluzione dl problema passa necessariamente da un esame audiometrico e vestibolare completo, primo passo indispensabile a parer mio.
Fatto questo si potrà ragionare meglio e spero le venga confermato trattarsi di cosa passeggera.
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,io dall'orecchio dove mi è uscito sangue ci sento benissimo,non ho problemi nel sentirci,mi preoccupa il fatto che anche se ho fatto la visita dall'otorino non mi abbiano trovato niente e mi hanno semplicemente detto che avevo il canale uditivo pieno di sangue e che non era niente.Il problema più grande per me è il fatto di avere continuamente mal d'auto ogni volta che sono in viaggio e (non l ho scritto sopra) ma ho spesso giramenti di testa.Salve
[#3]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno a lei,
l'esame completo cocleo - vestibolare è quello indicato per la vertigine che lei accusa.
Poichè la sezione posteriore dell'orecchio (con i canali semicircolari dell'equilibrio) è collegata a quella anteriore, sede dell'udito, e poichè tra le due sezioni ci sono comunicazioni e scambi di ioni eccetera, si esaminano entrambe.
Anche il sentirci fin troppo bene può essere una alterazione dell'organo.
Pertanto le consiglio di fare un esame completo udito ed equilibrio ( detto anche esame audio-vestibolare o cocleo-vestibolare)
Questa è il primo passo che deve fare, e che potrebbe già chiarire il tutto.
Altri esami vengono eventualmente dopo.
Come usavano dire i vecchi "non si mette il carro avanti ai buoi" , vale a dire si inizia una eventuale serie di esami seguendo sequenze logiche e precise.
Spero di esserle stato di aiuto e la saluto cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte,mi sono state d'aiuto,buonagiornata