Colesteatoma bambino 4 anni

Richiedo il seguente consulto per mio figlio di 4 anni al quale hanno diagnosticato un sospetto colesteatoma all'orecchio sx. Vorrei avere qualche indicazione utile su dove farlo seguire per l'effettuazione della tac e di un successivo intervento. Mi hanno suggerito alcune strutture come il Bambin Gesu' e La casa sollievo della sofferenza, ma non so come orientarmi. Non ho alcun problema a raggiungere anche centri più lontani dalla mia città purche' l'intervento sia risolutivo e definitivo (dal momento che ho letto che se non fatto bene può essere necessario un secondo intervento che ovviamente vorrei risparmiare al mio piccolino).
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Entrambe le Strutture citale sono idonee per una conferma o meno della diagnosi sospetta e per un eventuale intervento chirurgico. La scelta penso sia solo in base alla distanza ed all'eventuale sistemazione durante il ricovero. Consiglio di effettuare prima la tac presso l'Ospedale di Lecce e poi, in base alla risposta dell'esame, decideremo la Struttura piu' idonea.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta. La Tac l'ho già prenotata. Volevo provare a farlo vedere in un centro specializzato nella speranza di evitarla.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo la tac è necessaria per fare una diagnosi. In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Crepi il lupo!!