Gola gonfia

Salve,
è da più di 3 settimane che ho la sensazione di avere la gola gonfia senza dolore il che mi preoccupa un pò. La sensazione di gonfiore si accentua soprattutto quando fumo( fumo da circa 5 mesi e non sono "accanito".)
Cosa potrebbe essere?

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo non sono in grado, a distanza, di capire la causa della sintomatologia riferita. Diverse possono essere le cause. Allergiche, infiammatorie, reflusso etc.
Ti consiglio, pertanto, di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia laringea
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori