Aiutateci

Salve dottori, mio fratello andò a ballare circa il 22 dicembre dove prese colpi d'aria e si ritirò verso le 4 di notte. Il giorno dopo avvertì forti giramenti di testa e quindi mia madre iniziò una cura di OKI. I giramenti di testa non passavano e abbiamo fatto visitare mio fratello da un otorino. L'otorino trovò un otite media in v.a.s e gli diede una cura appropriata a base di cortisone e di tachipirine. Dopo una settimana siamo andati alla visita di controllo, l'otorino disse che l'otite era passata ma mio fratello aveva ancora giramenti di testa. Allora sospettammo che i giramenti di testa erano legati agli occhi e quindi siamo andati da un oculista, però l'oculista diede esiti negativi. Decidemmo di andare dal medico primario che grazie ad un macchinario trovo a mio fratello una sinusite cronica e il medico gli diede una cura appropriata a base di cortisone , spray nasali , sciroppo e siringhe rocefin. Dopo una settimana , andammo alla visita di controllo , il dottore disse che la sinusite era finita ma mio fratello aveva ancora questi giramenti di testa , il dottore disse che era oppurtuno fare una visita dal neurologo. Dottori il giramento di testa di mio fratello è può essere un effetto collaterale delle medicine che ha preso oppure è solo preoccupazione o ansia?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Escludo che i farmaci abbiano potuto provocare la sintomatologia vertiginosa in questione. Purtroppo, occorre un esame clinico oltre un esame audio-vestibolare per arrivare ad una diagnosi. Consiglio, pertanto, l'esame audio-vestibolare.
Mi dispiace non poterti essere molto di aiuto, ma devi comprendere che, non conoscendo di persona tuo fratello, non sono in grado di dare un parere in merito.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori