Faringite, tonsillite, muchi

Salve,
volevo sapere come curare questo problema che ho alla gola. La mia faringe ha delle bolle abbastanza pronunciate e infiammate,(ormai da mesi) le mie tonsille con placche, la destra e più gonfia della sinistra e ho così tanti muchi che non riesco a respirare con il naso, li caccio dalla bocca. Ho avuto la febbre fino a ieri, massimo 39.4, dopo aver preso antibiotici agumentin e tachipirine oggi sto bene, per quanto riguarda la gola no..che posso fare? sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Fra una decina di giorni, una volta smessa la terapia antibiotica, devi sottoporti ad un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni. Utile anche un prelievo per: emocromo con formula, ves, tas, pcr, mucoproteine, azotemia, glicemia, es urine. Una volta in possesso delle relative risposte, vedremo cosa, nel tuo caso, sarà piu' utile fare per la risoluzione della sintomatologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve, ormai è da sabato che ce l'ho, però vedo che peggiora. Ho iniziato ad usare oggi delle compresse Levoxacin, date le placche alla gola infiammata. Quando sputo catarro esce con il sangue ed anche quando soffio il naso, quella volte che il catarro decide di uscire! Stanotte febbre di nuovo a 39.2 penso anche oggi pomeriggio che stavo malissimo. Ormai aspetto questa settimana!