Prossimo mese sarò sottoposta all'intervento di tonsillectomia

salve,
ho 20 anni e il prossimo mese sarò sottoposta all'intervento di tonsillectomia. ho preso questa decisione perchè nel mese di luglio ho avuto la tonsillite stranamente senza febbre e da allora, pur predendo antibiotici, non sono riuscita a curarla.
Le mie tonsille sono rimaste gonfie e bucate, spesso mi "pungono" e il collo lo sento tirare, oltre a essere cambiata la mia voce non riesco a fare respiri profondi.
L'otorino che mi ha visitato mi ha subito messo in lista per l'operazione dicendomi di avere una tonsillite cronica.
io ho paura che sia qualcosa di più grave sia perchè non ho mai avuto febbre come nelle normali tonsilliti, sia perchè ho letto che il medico può decidere di operare se sospetta un tumore maligno.
preciso che era la prima tonsillite in un anno e questo l'ho precisato anche al medico che mi ha visitato...
chiedo a voi un vostro parere e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampietro Paganini Otorinolaringoiatra 3
Gentile Utente, sono d'accordo con la diagnosi e la terapia chirurgica proposta dal Collega. Per quanto riguarda la sua paura, di sicuro il Collega, se avrà dubbi per altra patologia rispetto alla diagnosi di tonsillite cronica, invierà ad esame istologico le sue tonsille. Se vuole aspettare ad eseguire l'intervento di tonsillectomia, utile tampone faringeo, TAS, alfa1 glicoproteina acida, Ves, emocromo, proteina C reattiva.
Cordiali Saluti ed Auguri.