Sensazione catarro tra naso e gola

Buongiorno

ho fatto il mese scorso un bruttissimo raffreddore / influenza e ora sento sempre la necessità di deglutire in quanto avverto come un po' di catarro tra naso e gola che non riesco a staccare e deglutire appunto.
Questa cosa mi era già capitata molti anni fa e un otorino mi aveva prescritto antistaminico per diversi giorni e la cosa si era risolta.
Domanda: a cosa è dovuto questo fatto?
Serve che mi faccia visitare da un otorino?
grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La patologia, probabilmente, è di origine virale: in parole povere, si dovrebbe trattare di una malattia da raffreddamento. In questi casi si utilizza uno spray decongestionante le mucose nasali ed un mucolitico in bustine o compresse effervescenti. Non mi sembra necessaria una visita specialistica.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori