Un otorinolaringoiatra che mi diagnosticato una faringite acuta

Età:35
Da circa 2 mesi ho la gola molto arrossata ed avverto una sorta di restringimento all'altezza del pomo di Adamo quasi da ostacolarne la respirazione.
Il medico condotto all'inizio mi ha prescritto degli antibiotici (pur non avendo febbre).
Ho eseguito un esame del sangue che ha rilevato un eccesso di globuli bianchi ed un tampone faringeo che invece è risultato negativo. Successivamente mi sono rivolto ad un otorinolaringoiatra che mi diagnosticato una faringite acuta e mi ha prescritto degli antinfiammatori per via orale che pero' non hanno portato ad alcun miglioramento.
E' possibile che questa infiammazione persista cosi' a lungo? Puo' diventare cronica?
In questo momento sto facendo una cura omeopatica, puo' essere utile?
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
sull'omeopatia sono personalmente scettico,si faccia valutare da orl con endoscopia laringea con fibre ottiche flessibili

Gianluca Capra