Muco retronasale

Buonasera, sono una ragazza ventenne non fumatrice e non bevo alcool, da un bel pò di mesi sento la sensazione di ingoiare muco, infatti guardando la gola (orofaringe non so se cosi si chiama) vedo del muco di solito bianco e a volte un pò più scuro. Non sono raffreddata e non ho problemi di respirazione..cosa potrebbe essere? ..sono preoccupata..
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Spesso questo fastidio è collegato a vapori acidi (anche non avvertiti dal paziente) che irritano le mucose facendo produrre muco più denso e vischioso . Comunque la visita orl potrà decidere altre cause...

Agostino Canessa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Inoltre ho tipo delle ''bolle" rosse piccole (3/4) nell'orofaringe comparse insieme al muco retronasale saranno dovute a quest'ultimo? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
Potrebbe essere come no, però anche questo avvalora quanto detto per il meccanismo di autodifesa delle mucose