Frattura setto nasale

Gentilissimi,
sono un medico, in pensione, di 78 anni. A metà Febbraio, una devastante caduta mi ha provocato una frattura del setto nasale. A distanza di quasi due mesi, ho difficoltà respiratorie che, ultimamente paiono peggiorare. Il mio otorino mi ha prescritto due spruzzate di Eltair 100 al mattino e frequenti lavaggi con Acquasal.
Mi ha sconsigliato, invece, i cerotti "Respiro bene", limitandoli alla bisogna. Un altro specialista interpellato, invece, non mi ha posto lo stesso veto.
Dato che questi cerottini sono, esclusivamente per la notte, per un me un toccasana, voi cosa consigliereste? Utilizzarli o no?
Grazie per il cortese riscontro!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non comprendo il perché non possa utilizzare i cerottini nasali se ne trae giovamento. Non ci sono controindicazioni o complicanze.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie per il cortese e rincuorante riscontro. Mi è stato detto che l'applicazione continuativa di tali cerotti provocherebbe una ipertrofia dei turbinati...
Un saluto.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Puo' utilizzarli tranquillamente. Buona serata