Esofago dolorante per cibo troppo caldo

Buonasera,
Oggi a pranzo, per disattenzione, ho ingerito una bella cucchiaiata di minestra bollente ed ho sentito immediatamente bruciare lingua ed esofago, provando abbastanza dolore.
Ho bevuto poi acqua a temperatura ambiente e continuato a mangiare la minestra tiepida.
A distanza di due ore ho ancora bruciore e dolore all'esofago, sopratutto nel lato sinistro (sento dolore anche nell'orecchio), la lingua pizzica ma visivamente ora direi che non ci sia nulla di strano.
Posso star tranquilla o meglio che domani mi faccia vedere da un medico?
Grazie per la gentilezza nel rispondere
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo sia necessaria una visita specialistica: a breve la sintomatologia dovrebbe risolversi spontaneamente. Utile, semmai, assumere per qualche giorno un protettore gastrico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, la ringrazio.