Acufeni, dolore, tappo alle orecchoe

Buongiorno, da circa un anno sto accusando una sensazione di orecchie chiuse, con un fischio alle orecchio destro, e un dolore subito sotto le orecchie che va e viene ,basta un Po di freddo, e la cosa più brutta e la percezione dei rumori che mi da tanto fastidio.Ho consultato l otorino e dopo un paio di esami audiometrico, raggi al collo , e sangue mi ha detto che è tutto a posto , per l orecchio destro , mentre il sinistro nn funziona bene una cosa che già sapevo da tempo.Leggendo qualche consulto , ho letto che tutto questo potrebbe essere causato dalla mandibola o denti, io ho tutti e Quattro i denti del giudizio, quelli di sopra sono usciti senza accorgermene, mentre per quelli di sotto il dentista mi consigliava una estrazione in quanto nn c era spazio , e si infiammava sempre la gengive. Io nn lo fatto , e i denti sono usciti entrambi e nn mi hanno più dato fastidio per tanti anni. Ora mi chiedo , è possibile che sia questa la causa , cosa dovrei fare? A chi mi devo rivolgere? Tutto questo è iniziato dopo qualche seduta in piscina. Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Vorrei sapere, prima di tutto, se lo Specialista cui si è rivolta le abbia fatto una impedenzometria, ovvero le abbia appoggiato all'orecchio un sondino che le chiudeva il condotto uditivo esterno e le inviava dei suoni.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
No questo esame nn l ho fatto, con la cuffia a entrambe le orecchie, si , ma sondino no, tranne uno nel naso mi sa per vedere le tube. Mi ha fatto fare anche un ecografia.
Grazie per aver risposto.
[#3]
dopo
Utente
L ecografia sempre al collo. Grazie
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sarebbe necessaria, quindi, una impedenzometria.
[#5]
dopo
Utente
Ma dovrei chiederlo io alle otorino? A che serve? Ma lei dottore, che cosa pensa che ho?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Dobbiamo capire se è presente una otite media catarrale e, una delle prime ricerche, consiste in una impedenzometria. Ne parli con lo Specialista che la segue.
Buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Oggi lo chiamo per un nuovo appuntamento. Poi le faccio sapere. La ringrazio per la sua disponibilità.
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore, ho un appuntamento tra 15 giorni, c è una cosa che ho notato, quando respiro ho un leggero dolore alle orecchie, specie quando immetto aria. È un dettaglio che può significare qualcosa?
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Anche cio' mi fa pensare alla presenza di cataro nell'orecchio medio
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore , ma se ci fosse catarro, quale è il rimedio o la terapia che mi dovrebbe dare l' otorino?Grazie ancora .
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Una cura a base di un mucolitico per via orale, uno spray decongestionante le mucose nasali ed altro a descrizione del Medico