Acufeni e suoni distorti

Salve, sono un ragazzo di 19 anni. Da 3 mesi ho iniziato a soffrire di acufeni senza motivo apparente, inizialmente monolaterali e poi bilaterali. Nel corso di questi tre mesi ho eseguito esame audiometrico tonale, impendenziometrico, ABR e risonanza magnetica con e senza mezzo di contrasto, tutte risultate negative. Nonostante ciò il disturbo è peggiorato moltissimo, non tanto per l'acufene in se, in quanto il fischio è costante ma è rimasto tale, ma ho cominciato a sentire suoni strani e metallici di vario tipo, inoltre sento alcuni suoni distorti ( alcune canzoni per esempio) e ciò mi provoca grande sconforto e paura. Aggiungo che in questo lasso di tempo ho ricevuto 2 dosi di vaccino contro morbillo parotite e rosolia ( non so se vi può essere una correlazione ). Sapete dirmi qualcosa?

[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Non si capisce da quanto tempo ha praticato gli esami audiologici. Se sono stati fatti prima della " nuova sintomatologia "(suoni strani e metallici di vario tipo, inoltre sento alcuni suoni distorti - alcune canzoni per esempio), gli esami vanno ripetuti. Si rivolga pero' ad uno Specialista prevedendo anche una visita con lo Gnatologo.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria