Una russatrice sicchè ancora ora non riesco

Il 6/10 sono stata sottoposta ad un intervento di settoturbinoplastica e otc del palato molle.
Per il naso non ho particolari commenti poichè sò che la funzionalità la recupererò col tempo.
Per il palato invece è un disastro.
Premetto che non ero una russatrice sicchè ancora ora non riesco a comprendere il motivo di tale intervento, che ignoravo. Fatto stà comunque che ora il mio palato e visibilmente piu basso ( mi riferisco alle cosidette tendine), l'ugola sbatte contro la lingua, parlo come se avessi una caramella attaccata al palato, rantolo se respiro con la bocca ( ed è terribile) e la notte oltre a russare paurosamente ( cosa che prima non mi accadeva mai) mi sveglio di soprassalto come se stessi soffocando. Volevo chiedere cortesemente a voi se potete darmi una risposta, dirmi cosa è accaduto al mio palato dal momento che comunque lo scopo di tali bruciature era finalizzato a sollevarlo e non al contrario.

Ho chiesto spiegazioni al chirurgo che mi ha operata ma sono stata liquidata molto frettolosamente e anche poco cortesemente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Signora, in mancanza di un esame clinico e della lettura della cartella clinica, non sono in grado di darle un parere in merito al suo disturbo. Se proprio non riesce ad avere delle spiegazioni in merito dal Chirurgo che l'ha sottoposta ad intervento chirurgico, le consiglio di affrontare un piccolo sacrificio. Chieda un consulto presso la Divisione di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale di Castel S. Pietro (BO), Prof. Ignazio Tasca. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Brunori. La ringrazio per la repentina risposta. Purtroppo andare a Bologna mi viene un po' in salita, io vivo infatti in Sadegna, ma chiederò sicuramente un secondo parere magari ad uno dei suoi colleghi presenti qui sul sito e che esercitano nella mia isola.
Sono affetta questi giorni da una brutta gastroesofagite con un gran fastidio in gola, come da ingombro, e difficoltà alla deglutizione. Temo sia la conseguenza dei farmaci che sto prendendo, cortisone ed antibiotico in primis. Il mio medico mi ha prescritto il pantopan, una compressa al di, ed il refalgin da prendere dopo i pasti. Ho iniziato oggi ma non ho sortito nessun miglioramento. Poichè questo doloroso ingombro alla gola è davvero molto fastidioso e mi mette addosso un ansia terribile vista la sensazione di soffocoamento, Si potrebbe rafforzare il pantopan magari prendendo due compresse al dì per qualche giorno poi passare ad una?
La ringrazio in anticipo se vorra darmi retta ancora una volta. Roberta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Cara Roberta, le ho indicato l'Ospedale di Castel S. Pietro in quanto ha un'ttima casistica operatoria e fama internazionale. Ovviamente puo' consultare qualsiasi altro Specialista, purchè sia esperto in questo tipo di chirurgia. Per quanto riguarda, invece, la terapia farmacologica da lei iniziata, purtroppo gli effetti si vedono dopo qualche mese. Cordialmente