Acqua mare polmoni

Salve, 4 giorni fa sono andato al mare e nuotando ho riso e mi è andata l acqua di traverso, ma non mi è venuto da tossire. Arrivato sulla sabbia mi sono messo a tossire volontariamente. Da quel giorno ho la voce rauca, ho paura che mi sia entrata l acqua nei polmoni, che essendo salata ho letto può essere pericolosa e attirare i liquidi. Ho molta paura mi potete aiutare? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se NON ha tossito spontaneamente significa che NON ha inalato acqua .
Lasci perdere cio' che ha letto su internet circa il semiannegamento e sul ruolo dell'acqua di mare nel "wet drowing": non e' certo il caso suo.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso