Labirintite o cervicalgia?

Da circa tre settimane soffro di vertigini che mi fanno sentire "imbambolata", oserei dire "stordita", tanto da aver timore di guidare l'auto. Mi capita mentre sto cucinando, a volte mentre guido (e la cosa mi provoca ansia), mentre sono concentrata a controllare un documento al lavoro, muovendo magari la testa anche di poco… A volte questi stati sono accompagnati da nausea e per tamponare questi sintomi (quando sono più frequenti durante la giornata) utilizzo il Nimesulide. Poichè due anni fa ho sofferto di Labirintite (le vertigini con conseguenti nausee e vomiti sono passati dopo 8 gg di cura e la terapia per rimettermi in sesto del tutto è durata circa 3 mesi), ho il timore che queste vertigini siano un campanello di allarme per un'altra labirintite, anche se a volte penso che possa trattarsi di una cervicalgia, dal momento che i sintomi sono molto simili. Cosa si deve fare per essere sicuri che si tratti di cervicalgia piuttosto che di labirintite? Molte grazie per la risposta.
Catia
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente,
deve sottoporsi a visita audiologia ed esame audio-vestibolare. Spesso, anche dopo anni da una "labirintite", è possibile che si ripresentino sintomi quali instabilità per la perdita momentanea del "compenso vestibolare".
Saluti.

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Marcelli, La ringrazio molto per la Sua rapidità nel rispondere al mio quesito. Provvederò ad effettuare questi esami quanto prima. Ancora grazie! Catia