Gola asciutta

Buona sera, da circa 4 giorni mi sento di avere la gola secca e asciutta, più o meno la sensazione varia durante l arco della giornata ma si intensifica di notte, tanto da interrompere il sonno per bere, ho avuto una forte influenza nei giorni precedenti alla sensazione e avverto ancora muco e tosse grassa di tanto in tanto durante la giornata, non soffro di malattie strane e non ho preso medicine a parte una tachipirina per farmi scendere la febbre una settimana prima la comparsa di questa sensazione. Per quanto riguarda l'orecchio ho un timpano perforato, e avverto ancora un po' di mal di gola dovuta dall' influenza. Sono molto in ansia per questi sintomi, di mio sono un po' ipocondriaca, dovrei preoccuparmi eccessivamente di questo problema? Oppure è dovuto all' influenza e alla presenza di muco?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione. Probabilmente, le mucose nasali sono infiammate e, quindi, dorme a bocca aperta. Proverei con uno spray nasale a base di ac. ialuronico
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto in fretta, per fortuna non ho più congestione nasale e quindi respiro col naso, ecco da dove scaturisce la mia preoccupazione.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sempre utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica per avere una diagnosi precisa. Non vedo motivo per cui si debba preoccupare.
Buona serata