Gola asciutta
Buona sera, da circa 4 giorni mi sento di avere la gola secca e asciutta, più o meno la sensazione varia durante l arco della giornata ma si intensifica di notte, tanto da interrompere il sonno per bere, ho avuto una forte influenza nei giorni precedenti alla sensazione e avverto ancora muco e tosse grassa di tanto in tanto durante la giornata, non soffro di malattie strane e non ho preso medicine a parte una tachipirina per farmi scendere la febbre una settimana prima la comparsa di questa sensazione. Per quanto riguarda l'orecchio ho un timpano perforato, e avverto ancora un po' di mal di gola dovuta dall' influenza. Sono molto in ansia per questi sintomi, di mio sono un po' ipocondriaca, dovrei preoccuparmi eccessivamente di questo problema? Oppure è dovuto all' influenza e alla presenza di muco?
Non vedo motivo di preoccupazione. Probabilmente, le mucose nasali sono infiammate e, quindi, dorme a bocca aperta. Proverei con uno spray nasale a base di ac. ialuronico
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
La ringrazio per avermi risposto in fretta, per fortuna non ho più congestione nasale e quindi respiro col naso, ecco da dove scaturisce la mia preoccupazione.
Sempre utile una visita specialistica otorinolaringoiatrica per avere una diagnosi precisa. Non vedo motivo per cui si debba preoccupare.
Buona serata
Buona serata
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.5k visite dal 28/10/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.