Non riesco a respirare di notte

Salve, ho questo problema da un mesetto che si è andato sempre più aggravando.
Premetto che non ho raffreddore o malattie simili nemmeno naso tappato, anzi respiro benissimo durante il giorno.
La sera quando vado a letto e comincio d addormentarmi, il respiro si fa più profondo, ed è in quel momento che inspiro, ma non riesco più a far uscire l'aria. Qualcosa nella gola si blocca, come se il palato e la gola si attaccassero, e li mi. Prendeil panico, mi sveglio cerco di respirare e come mi riaddormento riparte la stessa storia. Ho provato a dormire in tutte le posizioni, ho cambiato cuscino. Non c'è stato verso. Sempre peggio. Ho trovato rimedio per ora nell'alzarmi ed andare dormire in divano semi seduto, ma la conseguenza è una postura sbagliata x tutta notte: mal di schiena e piedi gonfi al mattino.
Sono spaventata, era partito con qualche episodio ora è praticamente sempre ad ogni respiro profondo se sono distesa. Il medico mi parla di reflusso, mi ha dato anche delle pastiglie da prendere che non hanno sortito nessun effetto, e soprattutto ionon ho reflusso di alcun tipo.. . Semplicemente non trovo aria, mi agito sempre di più.
Non sono cosa fare vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In assenza di un esame clinico, non sono in grado di dirle la causa di questa sindrome da ostruzione nasale: ipertrofia dei turbinati? rilassamento del palato molle? ipertrofia dell'ugola? Ipertrofia tonsillare? Per questo è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopai a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori