Sensazione strana gola

Buongiorno sono una ragazza di 22 anni con tiroidite di hashimoto e anemia.
Da due giorni sento una sensazione strana alla gola, come se avessi un bozzo che avverto tutto il giorno ma quando deglutisco non mi da fastidio, al tatto non sento nulla e sembra tutto nella norma.
Quando finisco di deglutire è come se qualcosa risalisse, potrebbe essere reflusso o qualcosa collegato alla tiroide?
Ho fatto gli esami del sangue due mesi fa ed erano ok.
Sono un po’ ansiosa per quanto riguarda le malattie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo, sulla base della descrizione del sintomo, che il tutto sia dovuto ad una infiammazione esofagea. Puo', quindi, utilizzare un qualsiasi prodotto per il reflusso, tipo a base di alginato di sodio e melatonina. Chieda in merito al suo farmacista di riferimento. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, per darle maggiori informazioni le posso dire che riscontro anche delle piccole fitte al petto nella parte sinistra sotto al seno che a volte colpiscono anche le ultime costole e lo sterno. Tali fitte le sento ormai da due mesi e mi hanno destato molta preoccupazione. La mia dottoressa ha detto che potrebbero essere collegate all’ansia. Ho effettuato anche un ECG due mesi fa ed era tutto nella norma. Inoltre è da circa 4 mesi che soffro di alito cattivo nonostante mi lavi sempre i denti, negli ultimi due mesi però è un po’ sparito. Premetto che sono anche un soggetto ansioso e ipocondriaco.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto cio' che riferisce,, porta maggiormente ad una diagnosi di infiammazione esofagea, ipocondria ed ansia a parte

Dr. Raffaello Brunori