Bronchomunal

Buongiorno, a causa di una ipertrofia tonsillare criptiche, mi è stato consigliato dall'otorino di prendere bronchomunal.

Sono affetto da morbo di crohn (in remissione) in cura di mantenimento con amgevita.
Ho letto sul bugiardino che bronchomunal non va preso in caso di malattie autoimmuni.
Volevo capire se posso prenderlo comunque
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In caso di sussistenza di una malattia immunitaria, si sconsiglia l'utilizzo degli immunostimolanti e vaccini. In questo caso, stiamo parlando di un lisato batterico che, invero, potrebbe essere anche utilizzato in un caso come il suo. Comunque sia, è bene che lo Specialista che ha prescritto il farmaco ne sia informato.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori