Che hò come un nodo in gola, hò notato che questa cosa mi viene se prendo freddo, mi è venuta

Salve, è circa 3 mesi che hò come un nodo in gola, hò notato che questa cosa mi viene se prendo freddo, mi è venuta per 1 mese, dopo aver preso freddo, prima e poi è sparita, e ora dopo aver preso un pò di freddo dinuovo mi è tornato, è molto fastidioso inquanto crea problemi anche a livello dello stomaco con nausea, faccio fatica anche ad andare in giro in auto, cosa che prima non capitava.Che cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le posso solamente consigliare di sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Cio' serve per escludere un problema infiammatorio a carico del distretto rino-faringeo e tracheale. Eventualmente, utile anche una esofagogastroscopia per un sospetto reflusso esofageo.Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori