Questi episodi non mi provocano nausea o altre forme di malessere, si tratta solo di una

Buon giorno, sono un ragazzo di 23 anni. Una mattina mi sono svegliato con un leggero sanguinamento nasale, che si è interrotto dopo pochi minuti. Lo stesso episodio mi accade durante la giornata, nei più svariati momenti, anche più volte al giorno. Il sanguinamento avviene solo dalle narici, non sento il sangue in gola (almeno che sia in minima parte da non percepirlo nemmeno).Non ho subìto traumi e non presento nessuna forma di raffreddamento. Questi episodi non mi provocano nausea o altre forme di malessere, si tratta solo di una fuoriuscita di sangue di breve durata, poi si blocca da solo senza effettuare particolari interventi. In generale soffro molto di mal di testa e giramenti improvvisi. Per questo motivo l'anno scorso mi sono rivolto al medico, mi sono sottoposto a svariati esami da cui però non ne è risultato nulla. Tutt'ora soffro di mal di testa, ma ho imparato a conviverci, in questo caso non so se il mal di testa sia una conseguenza del sanguinamento nasale o meno.
Spero mi possa aiutare a capirne la causa ed eventualmente consigliarmi un rimedio.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Senza un esame clinico ed un'accurata anamnesi è difficile trovare una causa alla sintomatologia da lei sofferta. Per quanto riguarda l'epistassi, probabilmente ha originenelle varici del setto: per questo occorre che si sottoponga ad una fibroscopia nasale. Utile, anche, una misurazione della pressione arteriosa, di esami emato-chimici anche per uno studio della coagulazione. Quando sarà in possesso di questi dati, con piacere potro' esserle utile. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori