Tosse secca repentina stizzosa e continua

mio figlio di tre anni da 15 gg soffre della tosse in argomento a seguito di raffreddore e laringite, curata con aeesol (clinil e fisiologica per 4 volte al dì) ma le adenoide leggermente ingrossate fanno il loro dovere e diventa otite media curata con antibiotico passa tutto e la tosse diventa grassa.
Ma ecco che da due gg non fa altro che tossire come al principio con una forma di raffreddore al naso e alla gola pertanto il pediatra gli sommistra aeresol con broncovaleas e fisiologica, spruzzi al naso con aircort te voltre al dì, bentalan 2 compresse 2 volte al dì, ma nonostante tutto niente la tosse e sempre secca, repentina, stizzosa e continua tale da non riuscire a farlo dormire e alle volte rigetta anche quello che ha mangiato. la mia domanda è non esiste un sedativo che calmi sta tosse e una cura adeguata che abbia risultati?
premesso che dalla visita ai bronchi lui non ha niente???
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il Pediatra ha preso in considerazione un possibile reflusso esofageo? Prima di pensare ad una terapia per la sintomatologia sofferta dal bimbo, magari chiederei un consulto gastroenterologico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori