Lunedì il mio medico di base me le ha ritrovate infiammate
Salve . Questo periodo in particolare come l anno scorso ho fastidio con suoni striduli in gola e catarro oltre ad abbasamento leggero della voce ; meglio il resto dell anno ma spesso fastidio. Inoltre ho fastidio ai denti e palato o in bocca. Ho fissato una visita Orl per Marzo come l anno scorso dove mi hanno trovato le tonsille infiammato e basta e nel 2014 il primario ma solo ha visto le tonsille danneggiate. Lunedì il mio medico di base me le ha ritrovate infiammate . Quale cause ? Quale diagnosi? Devo preoccuparmi di avere una patologia o peggio un tumore ? Ho 26 anni e ho fumato per 5 anni e bevuto per 3 o 4 ma sempre fatto sport anche agonismo .
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
La visita Orl è il 2 Marzo. Prima mi posso fare visitare dal mio medico di base venerdì questo o lunedì prossimo e farmi prescivere l Emocromo così da portarglielo alla visita Orl.
Anche i denti e la bocca possono essere interessati alla infiammazione ( ho fastidio ai denti e spesso irritazione alle gengive o al palato-bocca interna ) ?
Grazie
Buona serata
Buona serata a Lei
Mi ha prescritto Froben spray e immunocital.
La laringe va bene.
L'Emocromo va bene , leggerissima neutropenia .
Dice però infine che dovrò decidere io se eventualmente togliere le tonsille in base al fastidio e che le tonsille rimangano così come sono.
Se poi a fine anno- inizio del prossimo la situazione si ripete o peggiora, allora per il prossimo anno prendo in considerazione la opzione di toglierle senza fare una terza visita Orl tanto ormai la situazione è chiara , spiegata e definita.
Grazie
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.