Otite, antibiotico e sport

Buongiorno, a mia figlia 17enne oggi è stata riscontrata un otite media, gli è stato prescritto antibiotico abba 3 volte al giorno per 6 giorni.

Premetto che non ha più febbre già da 3 giorni ma solo raffreddore.

Lunedì 25 ha una finale di pallavolo, ci sono dei rischi se sotto antibiotico si fa sport?.

Grazie per la cortese attenzione.

Saluti
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Gentilissima,
non ci sono rischi particolari se si effettua attività sportiva mentre si assume antibiotico. Sarà però sua figlia a dover valutare come si sente globalmente, perchè il farmaco può indurre una maggiore debolezza, talvolta legata anche ad alterazioni dell'alvo o dell'appetito, e pertanto potrebbe sentirsi "meno in forma" e un po' più debole.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa grazie infinite per la cortese attenzione.
Saluti Tiziana.