Setto nasale deviato e ipertrofia turbinati come tornare a fare sport?

Buongiorno a tutti,

da novembre 2022 che ho dovuto smettere di fare sport ad alta intensità, per problemi respiratori.

Infatti da febbraio 2023, con visita, mi sono state riscontrate, ipertrofia dei turbinati inferiori e setto nasale deviato.

Attualmente sono in lista d'attesa per l'operazione.

Nel mentre per tornare a fare sport (Corsa e Bici) potrebbe essere utile l'utilizzo di dilatatori nasali?

Attualmente ho una cura di Momecort da 60 gg.
(che allevia il russare la notte, ma ha poco effetto sullo sport)

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, puo' utilizzare tranquillamente i cerotti nasali quando fà attività sportiva. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori