Riprendere lo sport dopo una settimana dall'intervento turbinati

Buonasera, sono stato sottoposto ad un intervento di riduzione turbinati con tecnica laser/radiofrequenze.

Mi è stato imposto uno stop da qualsiasi attività fisica 15 giorni prima del suddetto intervento (per il cpk naturalmente alto degli allenamenti) e 15 giorni dopo l' intervento.

Ho rispettato finora i tempi richiesti, ma mi chiedo cosa mi potrebbe succedere se dovessi riprendere gli allenamenti?
Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Deve seguire necessariamente le indicazioni date dal Chirurgo che pone questi limiti al fine di evitare delle complicanze post-operatorie o una non buona riuscita dell'intervento stesso. Nel suo caso, potrebbe insorgere un sanguinamento in seguito all'aumento della pressione arteriosa, in seguito allo sforzo fisico. Cerchi, quindi , di ragionare e di pazientare ancora per qualche altro giorno. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori