Possibile peggioramento ipertrofia dei turbinati

Salve.
Circa 4 mesi fa sono stato visitato da un otorino che mi ha diagnosticato l'ipertrofia dei turbinati. I miei sintomi erano difficoltà con la respirazione. mi disse che avrei comunque dovuto operarmi al setto perché deviato e perché sicuro che l'ipertrofia sarebbe ritornata.
La poca respirazione diventò per me sopportabile quindi non ci diedi troppo peso e non comprai nemmeno lo spray cortisonico che mi prescrisse perché costava abbastanza.
L'otorino mi prescrisse anche una TC MASSICCIO FACCIALE senza contrasto. In fondo il referto.
Oggi però pare che la situazione sia peggiorata. Ho una rinite (con muchi verdi e solo nel naso) che da 10 giorni non vuole andar via. Febbre sui 37 standard ed appena metto piede fuori casa anche solo per qualche minuto mi sale a 37.2 o 37.5. La cura di azitromicina 500 e selezen (30 gocce per 3 volte al dì per 3 dì) non ha sortito alcun effetto. Ciò che mi sta lenendo il dolore è lo spray Eltair che già avevo e uno spray con l'acqua di mare.

Ho una visita in ospedale per fine aprile perché al momento non posso economicamente permettermi un privato.
Ma chiedo a questo punto umilmente consiglio a voi sul cosa dovrei fare.
Grazie mille.

Referto TC (ottobre 2016):
minimo ispessimento della mucosa dei seni mascellari a livello del pavimento, bilateralmente, in rapporto a radici dentarie a sinistra. Regolare pneumatizzazione dei restanti seni paranasali e delle mastoidi.
Setto nasale scoliotico con deviazione sinistroconvessa.
Ipertrofia mucosale dei turbinati inferiori.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, si tratta di una rinosinusite e, per questo, deve fare una cura a base di un mucolitico per via orale a base di acetilcisteina, di uno spray nasale cortisonico e di un antistaminico. Il tutto per una ventina di giorni. Poi, prenda in considerazione l'intervento di correzione della deviazione del setto nasale e di decongestione dei turbinati.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori