Ho paura tosse allergica asma e prima gravidanza

Pregevolissimi dottori
sono una ragazza di 29 anni che da poco ha scoperto di essere in stato interessante mercoledì 19/11/08 ho fatto l'esame della Beta HCG e ho scoperto che sono alla quarta settimana (ultime mestruazioni 13/10/08 ciclo di 33 gg) ma ho un problema ho una tosse che non mi lascia quasi respirare tossisco in continuazione tanto che sono finita in ospedale dove mi hanno detto che è tosse abbaiante dovuta ad allergia ma io non ho mai sofferto di allegia in maniera così pesante di solito mi limitavo ad un paio di sternuti inoltre da 3 giorni a questa parte si è unita l'asma mi sento la gola gonfia il naso cola,e a volte sento prurito alle orecchie e agli occhi che mi lacrimano soliil mio medico curante mi ha detto che nei polmoni non ho nulla e mi ha consigliato di tenere sempre in bocca una caramella la situazione purtroppo non migliora ora ho paura che questa tosse possa far male al mio bambino sono un tipo abbastanza anzioso non voglio abortire per colpa di questa tosse cosa posso fare Vi prego aiutatemi
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Le consiglio di parlarne con il suo Ginecologo. Generalmente, prescrivo uno spray nasale a base di disodiocromoglicato, delle compresse di betametasone, e acetilcisteina in bustine. Il tutto per una quindicina di giorni. Rallegramenti vivissimi ed in bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori