Ureaplasma e isterolapingografia

gentilissimi dottori
lo scorso anno ho fatto l'isterosalpingografia con esito tube libere/aperte pero' allora, il mio ginecologo, non mi fece fare nessun tipo di tampone. Il problema è che alcune settimane fà ho fatto in ospedale una serie di tamponi per la ricerca di germi comuni, miceti, gardnrella, chlamydia, mycoplasmi il risultato : positiva ad UREAPLASMA. La mia domanda è la seguente: potrebbe questo batterio aver danneggiato le miu tube? l'isterosalpingografia potrebbe aver propagato l'infezione? Inoltre questo batterio non mi ha dato mai alcun fastidio ma noto che dopo la cura (BASSADO preso sia io che marito) che ho fatto per debellarlo i rapporti sessuali sono notevolemente migliorati ossia prima avevo dei dolori/fastidi ai quali non ho mai dato importanza pensavo fossero normali. Vi chiedo l'ureaplasma puo' essere stato la causa dei mei rapporti sessuali dolorosi? Vi ringrazio della vostra attenzione e nell'attesa di ricevere una vostra cortese risposta saluto cordialmente,
Daniela
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'infezione aveva interessato la cervice(collo uterino)procurando una cervicite,la risposta è SI'.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore
cosa mi consiglia di fare? Dovrei ripetere l'isterosalpingografia?
Grazie,
saluti
Daniela
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ripeta delle colture di tamponi cervicali per gonococco ,micoplasmi e clamidia.