Grande paura

Ho letto la lettera dall'utente n. 105889. Anche io ho da quasi due anni un'escrescenza nel naso.
So che dovrei andare dall'otorino e più di una volta ho prenotato la visita. Poi, però, ho sempre disdetto perché sono "paralizzata" dalla paura di prendere, facendo la fibroscopia, un'epatite (è successo ad una persona che conosco). Come si può essere sicuri che non succeda? C'è la possibilità che lo strumento usato per la fibroscopia abbia la parte finale monouso?
[#1]
Dr. Alfonso Scarpa Otorinolaringoiatra 50 2
Salve, la sua paura è comprensibile anche se mi sento di rassicurarla in quanto il fibroscopio viene sterilizzato e mantenuto in soluzione asettica. Inoltre esistono delle guaine monouso da appore su tutta la lunghezza del flessibile per cui non abbia paura a sottoporsi a visita orl per capire la natura della sua escrescenza nasale.

Cordiali saluti

Dott. Alfonso Scarpa
Otorinolaringoiatra
Vestibologo