Fischio orecchie

Buonasera a tutti voi Gentilissimi Dottori
Volevo esporvi un problema che da qualche giorno mi affligge....sento come un fischio persistente nelle orecchie....premetto che ho fatto due giorni fa una visita dall'otorinolaringoiatria che mi ha guardato entrambe le orecchie non trovandomi nulla, poi mi ha messo le cuffie e mi ha fatto ascoltare dei fischi che emetteva ed è andato tutto bene....mi ha detto che non ho assolutamente nulla e che è tutto ok....poi non convinto sono andato dal mio medico curante che ha confermato ciò che mi ha detto l'otorino dicendomi che per lui è un fattore ansioso....allora vi domando: ansia e fischio alle orecchie coesistono? E se non ho nulla perché questo fischio ad entrambe le orecchie ancora lo sento? Pensate che dovro' fare un altra visita da un altro otorino? Oppure anche voi pensate sia un disturbo ansioso? E se si cosa dovrò fare? Grazie e scusatemi per tutte queste domande

[#1]
Dr. Gianni Gitti Otorinolaringoiatra, Esperto in medicina del sonno 458 22 1
Buongiorno,
l'associazione tra ansia ed acufene è nota da tempo. Mi pare comunque che lei sia stato sottoposto al corretto iter diagnostico. Purtroppo in una larga parte dei casi non si riesce ad identificare la causa di questa sintomatologia. In ogni caso cercherei di tranquillizzarmi e non pensare a malattie pericolose. Se poi la sintomatologia dovesse persistere per più di 6 mesi eseguirei un nuovo controllo.
Dia un'occhiata a questa pagina per ulteriori curiosità:

http://www.icare-cro.com/acufeni.html

Cordialmente

Dr. Gianni Gitti
Specialista in Otorinolaringoiatria, Medicina del Sonno e Medicina estetica
www.cro.firenze.it