Dolore al setto nasale

Ciao a tutti, sono molto preoccupata vi spiego meglio:
Il mio fidanzato da circa 8-9 giorni ha dolore al naso, o meglio al setto nasale ed è abbastanza gonfio a volte esce un po di sangue. Lui dice che sente come un pelle cresciuta, tipo crosticina. Lui fuma, cosa può essere? Mi devo preoccupare?
Grazie mille sono in ansia attendo risposte!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo ci siano motivi di preoccupazione, ma è bene che si capisca l'origine di questa sintomatologia attraverso una visita specialistica: Un foruncolo? Una varice? Una formazione polipoide?
Come vede, diverse possono esserne le cause.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottore, quindi non mi devo preoccupare? Avevo pensato che forse è un brufolo ma non capisco il gonfiore. Mi consiglia di aspettare ancora un Po o di andare al medico per un controllo, per essere sicuri?
Grazie mille,
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è sempre bene che si faccia vedere dal Medico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,mi ha tranquillizzata, il fatto che fuma poi mi aveva fatto allarmare parecchio.
Grazie!