Operazione setto nasale e "turbinati".

Salve, ho fatto un'intervento del setto nasale e "turbinati" una settimana e mezzo fa, metto fra virgolette TURBINATI, perchè ho dei dubbi e so cosa sono, oggi che ormai ho tolto i tamponi e punti, l'otorino ha detto che non c'è più bisogno di tornare, devo continuare la cura...Adesso non respiro bene, respiro a fatica con la narice sinistra sento un fastidio come se avessi qualcosa dentro..
Con la destra dove prima di operarmi non respiravo, respiro a fatica ma nessun fastidio..
Io so che l'85% delle persone respira a narici alterne, si danno il cambio, senza che ce ne accorgiamo..TRANNE A ME, io me ne accorgo una passa l'aria e l'altra no, poi dopo un po' si danno il cambio, io lo sento è FASTIDIOSO! La mia domanda è perchè?! Solo a me, mi sorge il dubbio spontaneo, la causa sono i TURBINATI, la domanda è ma è possibile che si siano dimenticati di operarmi ai turbinate e che siano la causa di questo problema, cioè respirare una narice alla volta?! Non ce la faccio più ho 17 anni, e vedo che le cose invece di migliorare peggiorano, piango...mi deprimo...mai possibile che hanno solo operato il setto nasale, quando mi dissero della mia ipertrofia ai turbinati?!.. e, se così fosse...cosa succederebbe, cosa devo fare?.
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
"cosa devo fare?".
Innanzitutto tranquillizzarsi e se poi le rode il dubbio che non abbiano praticato l'intervento anche ai turbinati, farsi praticare una rinoscopia da uno specialista "esterno".
Altro , ahime' , non saprei consigliarle.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria