Ghiandola sinistra sotto il mento gonfia

Salve, gentilissimo specialisti, da un paio di giorni dopo qualche fastidio alle gengive avendole arrossate ho la ghiandola sinistra sotto mento leggermente rigonfiata, al tatto e' mobile, e non per ora di grandi dimensioni essendo il mio medico curante assente chiedo se è preoccupante non sapendo se è la ghiandila o una cisti, anche firmate la masticazione avverto un leggero dolore possibile poi che sia gonfia solo la sinistra è la destra no ? In attesa di un primo riscontro ti porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, potrebbe trattarsi di una infiammazione di una ghiandola salivare o di una calcolosi. Per questo è necessario che si sottoponga ad una ecografia. Una volta capito il problema, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare per la risoluzione della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie gentile dottore domani rientra intanto il mio medico curante e vediamo cosa mi dice, la terrò aggiornato, grazie.