Dolore pressorio dietro orecchio sinistro

Buongiorno, sono a farvi una domanda a cui nessuno è riuscito a dare risposta. Da circa un anno soffro di un dolore di tipo pressorio proprio sotto l'orecchio sx. Ho fatto ecografie, risonanze, fibroscopie e nulla. A volte sparisce da solo e poi si ripresenta. Preciso che soffro di problemi cervicali (ho due piccole erniette). Quando mi sdraio passa, per poi ripresentarsi appena assumo la posizione eretta. Ho notato che il fastidio appare sempre in corrispondenza all'utilizzo dello smalto per le unghie alle mani di qualsiasi tipo. Sinceramente io credo possa essere lo smalto a darmi questo problema, oppure è solo un problema mio di cervicale o psicologico, che pensando sia lo smalto lo associo a quello?
Vi ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 868 45 1
Probabilmente è in rapporto ad una tensione muscolare del collo , nel punto di inserzione di alcuni fasci.
Si rivolga ad uno Specialista Ortopedico
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria