Mal di orecchio non risolto

Salve dottore qualche gg fa avevo fatto un consulto riguardo il mio Problema all'orecchio. Ripeto sono andato dal mio curante che mi ha visto l'orecchio e mi ha detto che c'era un Po di otite e mi ha ordinato trozamil 500 mg 1 al gg per 3 gg. Finita questa cura il problema non era risolto e mi ha dato bentalan da 1 mg mattina e sera per 3 gg. Ieri sera ho finito la cura di bentalan ma il dolore ce ancora anche se non è fortissimo e va e viene. Dopo il fatto di cronaca sono molto in ansia.. lei che ne pensa anche se per via telematica dottore?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che la durata della terapia antibiotica e cortisonica sia stata troppo corta: generalmente, la durata è di almeno sei giorni:Non comprendo, quindi, la prescrizione del medico curante. Concludendo, riprenderei il cortisone per altri sei giorni, mattina e sera a stomaco pieno, mentre, aspetterei a riassumere un antibiotico. Mi faccia sapere

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Salve dottore grazie della risposta. Sono andato da un altro medico e mi ha detto che ho l'orecchio infiammato e mi ha ordinato anauran gocce 3 gocce per orecchio 2 volte al gg per 5 gg. Come cura la condivide dottore?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La cura prescritta mi sembra idonea per la risoluzione della patologia diagnosticata
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Gentile dottore ieri sera ho finito la cura, il dolore è diminuito ma non scomparso del tutto. Lei che ne pensa?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prosegui la cura per ulteriori cinque giorni
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Gentile dottore non ho prolungato i 5 gg perché sembrava di avere benefici, ora non ci sono più e ieri ho avuto dinuovo mal di orecchio... lei dice di continuare con altri 5 gg di anauran?
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Ma secondo lei dottore one mai an ora non ho risolto il problema? Assumendo dinuovo questo medicinale ce rischio che l'orecchio si abitui al suo contenuto?
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non hai risolto il problema perché la durata della cura è stata breve. Puo i tranquillamente riutilizzare le gocce auricolari senza correre il rischio di resistenze al farmaco
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Gentile dottore ancora nessuno beneficio... che devo fare??
[#11]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A questo punto, conviene che lo Specialista riveda il tuo orecchio, per capire il perché la sintomatologia non si risolve con la cura prescritta. Purtroppo, da lontano, senza un esame clinico, non posso essere molto di aiuto